menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Traffico e nuova rotonda via Zanardi, si riaprono i cantieri

Sono quotidiani nelle ore di punta gli imbottgliamenti lungo tutto il tratto urbano da porta Lame fino al sottopasso a fianco del nuovo supermercato. Il Comune corre ai ripari

Dopo le polemiche seguite al peggioramento del traffico dei mezzi a motore lungo via Zanardi, il Comune annuncia nuovi lavori alla rotonda appena realizzata. Riprenderanno da martedì 8 ottobre riprenderanno i lavori attorno alla nuova rotonda di via Zanardi con l’obiettivo di "apportare un miglioramento del deflusso del traffico, allargare la sede stradale e migliorare così la viabilità".

In particolare -segnala Palazzo D'Accursio- i correttivi previsti sono quelli di "risagomare il ramo di ingresso alla rotonda da via Zanardi sud (lato centro) riducendo le isole spartitraffico per consentire ai veicoli provenienti da porta Lame di disporsi su due corsie di marcia.

Del pari, verrà effettuata una risagomatura anche del ramo di uscita dalla rotonda in direzione del sottopasso di via Zanardi. I lavori saranno eseguiti a carico degli stessi attuatori che hanno realizzato la rotonda come opera di urbanizzazione; dureranno circa tre settimane e la viabilità non subirà modifiche e limitazioni sostanziali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Superenalotto, la dea bendata bacia Vergato: centrato un '5'

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento