rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Green

Postini 'ecologici' in città: entrano in funzione 20 motocicli elettrici

Alimentati elettricamente al 100%, hanno una potenza di 4 kw

Sono entrati in funzione, presso i tre Centri di Recapito di via Zanardi, via Sciesa e via Canova, 20 nuovi motocicli elettrici a tre ruote guidai dai postini. 

Alimentati elettricamente al 100%, hanno una potenza di 4 kw e sono dotati di un’autonomia energetica tale da permettere ai portalettere di consegnare la corrispondenza giornaliera con una sola ricarica.

Come spiega Lorella Brasini, responsabile del recapito per le province di Bologna e Modena: "Il triciclo elettrico oltre a essere più sicuro, passiamo dalle due alle tre ruote, ha una capacità di carico quasi tripla rispetto a un normale motociclo e ci permette di fare consegne in tutta la città, sia di corrispondenza che di pacchi. Guidare gli scooter elettrici è molto più facile rispetto a un motorino a due ruote, perché è molto più stabile nelle curve e poi ci aiuta nel traffico cittadino, soprattutto nel parcheggio. Riguardo poi all’attenzione verso l’ambiente - prosegue Brasini - cioè
sul tema della mobilità sostenibile in generale, i nuovi tricicli elettrici dei tre Centri di Distribuzione di Bologna sono un’ottima alternativa ai motocicli tradizionali, in quanto a emissioni zero. I nuovi veicoli si sommano a una flotta di quadricicli elettrici già presente presso i nostri Centri, creando una rete ecologica di distribuzione che Poste Italiane intende ampliare sempre di più per limitare i danni ambientali provocati dai mezzi tradizionali. Infine, per andare incontro alle esigenze dei clienti che fanno acquisti online, a Bologna è stata ampliata la fascia oraria di consegna che arriva fino alle 19:45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Postini 'ecologici' in città: entrano in funzione 20 motocicli elettrici

BolognaToday è in caricamento