rotate-mobile
Guida

Bologna a misura di anziano: 5 proposte per gustare la città

Gite, sport da fare tutti insieme, balli di sala e l'idea di iscriversi all'Università della Terza età scegliendo la materia più adatta a ognuno: la vita comincia dopo i 60 anni! La Bologna a misura dei "diversamente giovani"

4. VACANZE IN CITTA', GITE IN COLLINE

Sono iniziative che si rivolgono alla fascia di anziani che rischia maggiormente l'isolamento nel periodo estivo, volte a favorire la socializzazione e il contatto con il mondo esterno. Vi partecipano ultrasessantacinquenni autosufficienti o parzialmente autosufficienti. Le iniziative sono promosse nei singoli quartieri, pertanto i luoghi di svolgimento e i periodi di frequenza possono essere diversi. Le attività normalmente si svolgono nei mesi da giugno a settembre. I partecipanti vengono ospitati dalla mattina alla sera nei Centri Sociali, o presso altre strutture collocate nel territorio di ogni singolo Quartiere: Vengono loro garantiti i pasti, i trasporti e lo svolgimento di attività ricreative.
Il servizio è svolto in collaborazione con i Centri Sociali e le organizzazioni di volontariato.

Per accedere al servizio gli anziani o i loro familiari dovranno contattare lo Sportello Sociale del Quartiere di residenza

5. DUE SALTI IN BALERA

Liscio, balli di gruppo e Boogie Woogie anche la domenica pomeriggio: uno dei locali più quotati (la chiamiamo "balera"?) è certamente il Palomar, che si trova a Canaletti di Budrio. Musica dal vivo sempre in programma, serate fisse e divertimento e ampia pista assicurati sia d'estate che d'inverno. 

Palomar ballo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna a misura di anziano: 5 proposte per gustare la città

BolognaToday è in caricamento