menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bologna 'basket city': pallacanestro in quartiere, 5 playground scelti per voi

Bologna è ancora 'basket city', almeno a giudicare dalla quantità di persone che frequentano i campetti di pallacanestro all'aperto, diffusi in tutti i quartieri della città

Bologna è ancora ‘basket city’, almeno a giudicare dalla quantità di persone che frequentano i campetti di pallacanestro all’aperto, diffusi in tutti i quartieri della città.

In alcuni di essi, associazioni più o meno formali hanno nel tempo dato vita a veri e propri tornei “di strada”, ma non è affatto raro arrivare il loco con una palla a spicchi ed essere subito invitati a giocare. Il livello di gioco, normalmente, è sostenuto ma non agonistico. In campo si può trovare ogni tipo di giocatore: dall’ex-agonista che dispensa consigli alla nuova leva in vena di sfide. Basta un’ora di tempo libero, solitamente nel tardo pomeriggio, per sgranchirsi le gambe e divertirsi in compagnia. Senza nessuna pretesa di esaustività, proponiamo quindi una lista di sei playground dove giocare a pallacanestro in città.

1) Giardini Margherita – via Dante Drusiani

All’interno dei giardini il playground più famoso della città. Campo ben curato, anche con l’aiuto di  una attivissima associazione, l’Asd Basket giardini margherita, che da 35 anni organizza il “Torneo giardini margherita”, tra i cui partecipanti non è raro trovare anche giocatori di massima serie. Nella vita di tutti i giorni, un playground molto frequentato. Servizi accessibili, livello di gioco medio-alto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lo sapevi che .... anche Bologna aveva un porto?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento