rotate-mobile
Casa

Prezzi case a Bologna: la mappa zona per zona

Prima di acquistare o affittare casa è bene conoscere ogni caratteristica del quartiere dove si cerca l'immobile

 A Bologna il mercato immobiliare è un settore in continua evoluzione, e chi vuole acquistare casa deve conoscere bene quartieri, prezzi, pro e contro di ogni quartiere, per capire se la collocazione dell'abitazione dei propri sogni è quella giusta. Non solo, è importante capire le quotazioni a metro quadro. Secondo una ricerca del portale Immobiliare.it,  a Bologna a giugno 2020 per gli immobili residenziali in vendita sono stati richiesti in media 2.966 euro al metro quadro, con un aumento del 5,73% rispetto a Giugno 2019 (2.806 euro al m²).

 Il mese in cui è stato richiesto il prezzo più basso è stato Maggio 2016: per un immobile in vendita sono stati richiesti in media € 2.570 al metro quadro.

Prezzi al metro quadro delle zone di Bologna

Nel corso del mese di Giugno 2020,il prezzo richiesto per gli immobili in vendita a Bologna è stato più alto nella zona Colli, con euro 3.907 per metro quadro. Al contrario, il prezzo più basso è stato nella zona Aeroporto, Borgo Panigale con una media di euro 2.379 al metro quadro.

Nello stesso mese, il prezzo richiesto per gli immobili in affitto è stato più alto nella zona del centro, con euro 15,25 al mese per metro quadro. Il prezzo più basso, invece, è stato nella zona San Vitale, Mazzini con una media di euro 11,36 al mese per metro quadro.

La mappa elaborata da Immobiliare.it: 

zone-3

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prezzi case a Bologna: la mappa zona per zona

BolognaToday è in caricamento