rotate-mobile
Guida

Il meglio dello Street Food in Italia: 6 specialità da provare, c'è anche Bologna!

Il piacere del viaggio incontra quello del cibo. HomeToGo suggerisce le migliori mete di viaggio in grado di prendere per la gola con la loro cucina di strada anche i palati più. Una di queste è la "grassa" Bologna

Il piacere del viaggio incontra quello del cibo. HomeToGo, il meta-motore di ricerca per case e appartamenti vacanza, suggerisce le migliori mete di viaggio  in grado di prendere per la gola con la loro cucina di strada anche i palati più esigenti.

Soffermandoci sulle delizie sfornate nel territorio Italiano, l'indagine di ha selezionato sei specialità, provenienti da altrettante città del Bel Paese, che sono assolutamente da provare almeno una olta nella vita.

Tra le città regine dello street Food "all'italiana" figura anche la nostra Bologna, con le sue crescentine! Poi c'è Palermo, capoluogo siculo, qui è consigliato l'assaggio del famoso pane ca’ meusa. Imperdibili a Napoli i famosissimi babà al rum e le sfogliatelle. È, poi, l’inimitabile farinata a dare ad un soggiorno a Genova tutt’un altro sapore. Una brioche con gelato così buona la si può gustare solo a Catania, alle pendici dell’Etna, mentre il lampredotto da passeggio è il perfetto spuntino per chi volesse visitare la bella Firenze. Non ultima Bologna per una crescentina doc tra le sue Torri. 

crescentine-2

SCOPRI NE DETTAGLIO LE SPECIALITA' STREET FOOD NOSTRANE --->

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meglio dello Street Food in Italia: 6 specialità da provare, c'è anche Bologna!

BolognaToday è in caricamento