Documenti

Attestazione Isee: come richiedere i documenti negli uffici postali

Il documento, che viene emesso su richiesta dell’intestatario, è la sintesi dei prodotti in possesso del cliente

Nei 165 uffici postali della provincia di Bologna è possibile richiedere i dati dei rapporti intercorrenti con Poste Italiane, relativi all’anno 2019 e necessari per la presentazione dell’attestazione ISEE :indicatore della situazione economica equivalente.

Il documento, che viene emesso su richiesta dell’intestatario, è la sintesi dei prodotti in possesso del cliente, in particolare riporta saldo e giacenze dei conti attivi/estinti nel corso d’anno 2019 di:

  • libretti di risparmio
  •  Buoni Fruttiferi Postali
  • Postepay nominative
  • Carte Enti Previdenziali,
  •  valore nominale dei Fondi di Investimento
  • la posizione dei Deposito Titoli nonché l’attestazione dei premi versati per Polizze Assicurative.

Tali informazioni sono utili per accedere alle prestazioni sociali agevolate quali il bonus bebè, il bonus elettrico o idrico, l’iscrizione dei figli ai servizi di prima infanzia, i libri di testo gratuiti, gli assegni di maternità e le forme di sostegno al reddito previste dall’attuale normativa.

La certificazione sarà disponibile in tempo reale; per poterla ottenere sarà necessario richiedere all’operatore di sportello l’apposito modulo “Richiesta Attestazione a fini ISEE” e restituirlo compilata correttamente in tutti i suoi campi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attestazione Isee: come richiedere i documenti negli uffici postali

BolognaToday è in caricamento