Documenti

Il passaporto da oggi arriva a domicilio

Al via il nuovo servizio che permetterà ai cittadini, che ne faranno richiesta, di ricevere il documento direttamente a casa. Il costo del servizio è di euro 8,20

A decorrere da oggi è attivo presso tutti gli Uffici della Questura e dei Commissariati di Polizia il servizio di “Passaporto a domicilio”, che nasce da una convenzione tra il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza - e Poste Italiane s.p.a. e che permetterà ai cittadini che, al momento della presentazione dell’istanza, ne faranno richiesta di ricevere il documento direttamente al proprio domicilio o presso altro indirizzo indicato.

Il costo del servizio è di euro 8,20, da pagare in contrassegno al momento della consegna all’incaricato di Poste Italiane.
Sarà possibile monitorare la spedizione sul sito www.poste.it inserendo su “Cerca spedizioni” il codice identificativo rilasciato direttamente dalla Questura.

In caso di mancata consegna, si potrà comunque ritirare la busta contenente il passaporto presso l’ufficio postale di pertinenza indicato sull’avviso di giacenza.
Per ulteriori informazioni potrà essere contattato direttamente l’Ufficio Passaporti della Questura di Bologna al numero 0516401567 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 10:00 o consultando il sito ufficiale della Polizia di Stato, raggiungibile al link www.poliziadistato.it oppure visitare il sito www.poste.it la pagina “Servizi al cittadino”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il passaporto da oggi arriva a domicilio

BolognaToday è in caricamento