Guida

I 5 posti dove bere e comprare Whisky a Bologna

Voglia di Whisky, uno dei distillati più 'colti' e amati? A Bologna non sono tanti i luoghi dove trovare etichette speciali, ma ce ne sono: eccoli!

Vasco cantava: "Bere del Whisky al Roxy Bar...". Ma per gli appassionati veri di questo distillato che arriva dalla Scozia, dall'Irlanda, dagli USA e dal Giappone quali sono i luoghi più adatti per sorseggiare nel modo giusto le migliori etichette del mondo? Ne abbiamo raccolti alcuni, molti noti, altri un po' più di nicchia. 

1. IL PUNTO

Un gioco di parole, "Il Punto" è il punto di riferimento per il Wisky Club Italia e un luogo perfetto per degustare una buona selezione di etichette. L'ambiente è informale e siamo a due passi dal Pratello. 

VIA SAN ROCCO, 1G

PUNTO-2

2. KIK BAR: LA WHISKY HOUSE IN CITTA'

Ci siete passati davanti tantissime volte, ma magari non sapete quali sorprese riservi questo luogo, che è decisamente l'unica whiskyteca di Bologna. Al piano superiore un bar caffetteria, poi sotto...una meraviglie di etichette da scoprire grazie ai consigli del proprietario. 

VIA SAN DONATO 66/14

kik-2

3. SCARAMAGLI

Uno storico tempio di preziose bottiglie, dal vino ai superalcolici. In questo negozio storico di Strada Maggiore si possono acquistare bottiglie di Whisky di ogni genere e provenienza: dalle distillerie più conosciute alle etichette più ricercate. 

STRADA MAGGIORE, 33

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 posti dove bere e comprare Whisky a Bologna

BolognaToday è in caricamento