rotate-mobile
Guida

Non solo cappuccino e croissant: le 5 migliori colazioni in città

Che sia di fretta o in tutta calma, la colazione è meglio che ci gratifichi: dolce o salata è la ricarica per poter affrontare col sorriso la giornata. Quali le migliori? Ecco la nostra 'mappa'

Lasciare il letto, uscire dal tepore del piumone, iniziare una dura giornata di lavoro o studio si sa: è dura! Ma può esserlo molto meno se la carica energetica della colazione è gratificante e buona! E allora abbiamo fatto un giro all'ora della colazione per stilare una piccola lista (il breakfast di qualità a Bologna non manca!) dei luoghi per un inizio di giornata "top". 

Ecco le 5 colazioni da non perdere: 

1. Sartoria Gastronomica

Come nell’atelier di un vero sarto, Sartoria Gastronomica confeziona ogni giorno pietanze artigianali cucite "a misura" dei clienti, colazione compresa! Dal biscottino di pasta frolla semplice o con la colata di cioccolato al bombolone, per arrivare ai bignè e alle paste salate, sia semplici che farcite. Una colazione easy con vista su Piazza Aldrovandi. Probabilmente l'unico bar della città che per i più golosi riserva una chicca: i mashmallow colorati in un grande vasone!

Piazza Aldrovandi 21/b

Sartoria-2

2. Caffè Terzi

Le porte dello storico Caffè Terzi sono aperte dalle 8 alle 18 ed è notoriamente un punto di riferimento per gli amanti del caffè e non solo. Pane, burro e marmellata, biscottini secchi e farciti, una sala tranquilla e un'ottima selezione ti tè. 

Via Oberdan, 10/D

Terzi-2

3. Naama Caffè

Angolo di pace dal sapore d'oriente nel centro storico di Bologna. Ogni attimo di pausa viene trasformato in attimo di puro piacere per mente e cuore, un rifugio caldo e accogliente dove trascorrere un po' del proprio tempo libero, soprattutto a colazione! Un'esperienza nuova con variabili interessanti, fra cui il cappuccino declinato a diverse aromatizzazioni: pistacchio, caramello, zabaione e nocciola.

via Oberdan, 31/B

Naam-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo cappuccino e croissant: le 5 migliori colazioni in città

BolognaToday è in caricamento