rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Guida

Elezioni 2018, come rinnovare la tessera elettorale a Bologna

Al voto in primavera per il rinnovo del Parlamento e per eleggere i sindaci a Imola e Camugnano. Tutte le info per ottenere la nuova tessera

Si vota il 4 marzo 2018 per il rinnovo del Parlamento e quindi per eleggere i rappresentanti di Camera dei Deputati e Senato della Repubblica. Nell'area metropolitana, sempre in primavera, si terranno le elezioni amministrative nel Comune di Imola e nel Comune di Camugnano.

E' necessario dunque verificare la validità della tessera elettorale, ossia se vi sono ancora spazi vuoti utilizzabili per il timbro di partecipazione alla votazione. 

In caso contrario, ecco come fare a Bologna: 

1) recandosi presso l'Ufficio Elettorale, in via Don Minzoni 10/2, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle ore 13, martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30. Nella settimana precedente il voto, apertura straordinaria con orario continuato. E' necessario esibire la vecchia tessera elettorale. 

2) richiedendola telefonicamente al numero 051-2194222 oppure via email all'indirizzo ufficioelettorale@comune.bologna.it indicando il numero della tessera elettorale e un recapito telefonico per essere ricontattati.

3) per gli elettori con problemi gravi di salute, è prevista la consegna a domiclio, previo appuntamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, come rinnovare la tessera elettorale a Bologna

BolognaToday è in caricamento