rotate-mobile
Guida

Festa della Mamma: 5 cose da fare insieme

Un giorno speciale per fare cose speciali insieme. Il 13 maggio è la Festa della Mamma: qualche idea su come trascorrerla

La Festa della Mamma è domenica 13 maggio. Una giornata speciale, un'occasione per trascorrere del tempo insieme e fare qualcosa che unisce e che diverte: vi diamo qualche idea su come trascorrere il giorno dedicato alle mamme e ai loro figli, grandi o piccoli che siano. 

1. Alla scoperta del "pesce luna" e di tanti altri animali

La Collezione di Zoologia, per dimensioni ed entità dei reperti, è una delle più importanti in Italia. È costituita da materiali provenienti da raccolte del XIX-XX secolo, trofei di caccia prevalentemente africani e due grandi diorami di ambienti italiani: il Parco Nazionale d’Abruzzo e il Parco Nazionale del Gran Paradiso. La varietà delle specie animali stupirà ogni visitatore che potrà riconoscere esemplari tra i più rari e affascinanti.

Il museo di Zoologia  è in Via Selmi, 3. Ingresso gratuito, domenica ore 10.00 - 18.00

Pesce Luna-2

2. Un pomeriggio a teatro: "Pinocchi sulla Strada"

Pinocchio è un multiforme pezzo di legno. È insieme burattino e ragazzo, oggetto e soggetto. Un corpo ingabbiato che si trasforma, cresce, matura. È fabbricato per obbedire ma anche inguaribilmente indisciplinato, plasmabile ma insofferente ad ogni vincolo. Curioso ed ingenuo, è costantemente sulla strada. Lo spettacolo è un gioco continuo, a tratti ironico, di entrata e uscita dalla storia di Collodi. Le avventure di Pinocchio e i racconti personali si mescolano, affermando e ribadendo il diritto di sbagliare. Arte e Salute Ragazzi è la compagnia teatrale nata dal corso di formazione sul Teatro Ragazzi condotto da La Baracca - Testoni Ragazzi e l’Associazione Arte e Salute ONLUS per persone che soffrono di disturbi psichiatrici. Durata 45’, spettacolo in scena al Teatro Testoni domenica 13 maggio alle ore 16.30. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Mamma: 5 cose da fare insieme

BolognaToday è in caricamento