rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Guida

Apre il parco agroalimentare: come raggiungere FICO-Eataly World

Il piano sperimentale della mobilità e dell'accessibilità al parco agroalimentare FICO, che aprirà al pubblico il 15 novembre alle ore 11

2) PISTE CICLABILI. E' prevista la creazione di una nuova pista ciclopedonale per garantire la connessione dei percorsi esistenti nella zona Pilastro con Fico. I nuovi percorsi ciclopedonali sono previsti sulle vie Martinetti, Arriguzzi e viale Fanin ed previsto anche l'adeguamento, da pedonale a ciclopedonale dei due attraversamenti esistenti su viale Fanin con relativa samaforizzazione.

3) MEZZI ELETTRICI E CAR SHARING. All'interno dei parcheggi di Fico sono previste colonnine di ricarica per veicoli elettrici e stalli per auto elettriche. Colonnine, allocate in posizioni visibili e vicine all'accesso, contribuiranno infatti ad incentivare l'uso del mezzo elettrico.

Fico si candida a essere incluso nelle zone di utilizzo del Car sharing, secondo il progetto del Comune di Bologna. La dotazione di stalli dedicati consentirà di garantire la certezza di posti auto per gli utilizzatori del car sharing, progetto sul quale l'Amministrazione comunale ha avviato insieme ad Srm un apposito bando per l'individuazione di uno o più gestori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il parco agroalimentare: come raggiungere FICO-Eataly World

BolognaToday è in caricamento