rotate-mobile
Giovani San Giovanni in Persiceto

Unione comuni Terre d’Acqua: aperto il bando per il Servizio Civile, si cercano 20 volontari

Fino al 16 aprile è possibile presentare domanda per svolgere Servizio civile presso il Comune di San Giovanni in Persiceto, nell'ambito del progetto "L'Unione fa la forza" presentato dai comuni di Terred'acqua

Dal 16 marzo è aperto il bando per 22.955 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale, di cui 770 nella Regione Emilia Romagna, 20 nell’Unione dei comuni di Terred’acqua e 4 nel comune di San Giovanni in Persiceto.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando pena l'esclusione dalla selezione. L’Unione dei comuni di Terred’Acqua, con il progetto “L’Unione fa la forza”, ha chiesto ed ottenuto 20 volontari.da distribuire nelle sedi dei sei comuni (4 a Sala Bolognese, 2 ad Anzola dell’Emilia, 2 a Calderara, 4 a Crevalcore, 4 a Persiceto, 4 a Sant’Agata Bolognese). I volontari selezionati presteranno servizio per un anno presso centri di aggregazione svolgendo attività a sostegno di bambini, giovani ed anziani.

Per svolgere il servizio a San Giovanni in Persiceto le domande devono essere presentate, entro le ore 14 del 16 aprile 2015, esclusivamente secondo le seguenti modalità: 1) con Posta Elettronica Certificata all'indirizzo comune.persiceto@cert.provincia.bo.it; 2) a mezzo “raccomandata a/r” all'indirizzo Servizi sociali, Comune di San Giovanni in Persiceto, corso Italia 70, 40017 San Giovanni in Persiceto (Bo); 3) consegnate a mano presso l'Urp di Persiceto e Decima durante gli orari di apertura. Per informazioni sul servizio da svolgersi nel comune di San Giovanni in Persiceto è possibile rivolgersi a Lorenzo Sarti, tel. 051.6812770, Lorenzo.Sarti@comunepersiceto.it.
Venerdì 27 marzo 2015, alle ore 10 nella sala Cenerini del quartiere Saragozza in via Pietralata 58-60 a Bologna, si terrà un incontro pubblico di presentazione del bando 2015 con la presenza di molti enti del territorio.
Per maggiori dettagli sulle modalità di presentazione delle domande è possibile consultare il sito del comune di Persiceto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione comuni Terre d’Acqua: aperto il bando per il Servizio Civile, si cercano 20 volontari

BolognaToday è in caricamento