menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arriva YoungERcard: agevolazioni per giovani protagonisti tra i 14 e 29 anni

Nuova carta ideata dalla Regione per i giovani residenti, studenti o lavoratori in Emilia-Romagna. E' distributita gratuitamente e riserva ai titolari una serie di agevolazioni

YoungERcard è la carta ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni residenti, studenti o lavoratori in Emilia-Romagna.

La carta è distributita gratuitamente e riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali. Le convenzioni messe a disposizione sono sia locali che regionali, riguardano quindi sia piccoli negozi e ristoranti che catene e grande distribuzione.

YoungERcard inoltre invita i suoi possessori a diventare Giovani Protagonisti, ovvero a investire parte del proprio tempo e del proprio impegno in interessanti progetti di volontariato. I progetti vengono organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali. Le attività proposte possono riguardare i seguenti ambiti: educativo, artistico, ricreativo, sociale, sportivo, culturale, ambientale.
YoungERCard è distribuita localmente dalle amministrazioni comunali, tramite informagiovani, biblioteche, centri di aggregazione ed uffici comunali. Il suo obiettivo è favorire tra i giovani relazioni e atteggiamenti improntati all’attenzione e alla solidarietà, consumi responsabili, senso di comunità e appartenenza.

Oltre a mettere a disposizione dei suoi titolari una vasta serie di convenzioni, propone un ventaglio di progetti di volontariato organizzati in collaborazione con gli enti locali, le cooperative e le associazioni del territorio. E' la Youngercard che arriva sul grande schermo. Lo spot della carta regionale per la cittadinanza attiva sarà proiettato in 60 sale cinematografiche dell'Emilia-Romagna

Saranno 22 i cinema dell'Emilia-Romagna (per oltre 60 sale) che dal prossimo 1 gennaio proietteranno, prima dei film in cartellone, lo spot che promuove la Youngercard, la carta gratuita realizzata dalla Regione per tutti i ragazzi tra i 14 e i 30 anni. Il video-spot è un invito a mettersi in gioco rivolto a tutti i giovani che vivono, studiano e lavorano in Emilia-Romagna e a fare proprie buone pratiche di cittadinanza attiva.

Questo l’elenco completo delle strutture che sosteranno la promozione di Youngercard, trasmettendo lo spot in oltre 60 sale cinematografiche: Uci a Piacenza, Campus e Barilla a Parma, Uci Petali a Reggio Emilia, Emiro a Rubiera, Raffaello e Victoria a Modena, Space a Carpi, Bristol a Vignola, Space e Odeon a Bologna, Uci Meridiana a Casalecchio di Reno, Cinedream a Imola, Apollo e Multiplex a Ferrara, Cinepark a Cento, Eliseo e Aladin a Cesena, Cineflash a Forlimpopoli, Uci a Savignano sul Rubicone, Le Befane a Rimini, Cinema City a Ravenna.

Le informazioni e i progetti sono consultabili sul sito www.youngercard.it alla pagina “Giovani protagonisti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

social

Oggi è il Blue Monday: il giorno più triste dell'anno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento