Mercoledì, 19 Maggio 2021
Guida

Arriva il Giro dell'Emilia, sabato 30 settembre strade chiuse e deviazioni

Toccati in più punti viali e colli, oltre che i caselli autostradali ex Sasso Marconi e Altedo. In vigore la rimozione forzata

È in arrivo un fine settimana molto impegnativo per l’area bolognese, che accoglierà eventi di grande rilievo. Nella giornata del 30 settembre si svolgerà il giro dell’Emilia, che giunge alla sua 100esima edizione nella competizione maschile e alla quarta per quella femminile.

Il giro maschile avrà 40 km di percorso: si parte dalla Casa della conoscenza di Casalecchio di REno, con un momento informale che invece partirà dalla zona Fiera di Bologna. Intorno alle 16 il gruppo rientrerà da Rastignano, toccando Santo Stefano-Saragozza-Meloncello-Colle Guardia-San Luca, con un circuito da fare quattro volte. Arrivo previsto per le 17:30. Il giro toccherà l’ex Casello di Sasso Marconi, nel tratto banalizzato della ex A1.

Il giro femminile, invece, partirà alle 12 da via Stalingrado. Poi l'itinerario fino a Cento e il rientro da Borgo Panigale nel primo pomeriggio. Anche per loro l'arrivo è atteso a San Luca intorno alle 15.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il Giro dell'Emilia, sabato 30 settembre strade chiuse e deviazioni

BolognaToday è in caricamento