menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni comunali Imola: come rinnovare la tessera elettorale

Il 10 giugno, si voterà per il nuovo sindaco di Imola. Tutte le info per richiedere la tessera elettorale

Il 10 giugno, si voterà per il nuovo sindaco di Imola, dopo le dimissioni a gennaio di Daniele Manca, ora senatore del Partito Democratico. 

Come richiedere la nuova tessera elettorale: 

1) rilascio immediato se la richiesta viene presentata direttamente presso gli uffici Servizi per il cittadino, Sala Giulio Miceti: piazzale Ragazzi del '99, 3/a (secondo piano), Tel. 0542.602 215, dal lunedì a sabato, ore 9.00-12.00, il martedì, orario continuato ore 9.00-17.30. 

Dopo 10 giorni presso gli uffici Servizi per il cittadino se la richiesta viene inviata via mail all'indirizzo elettorale@comune.imola.bo.it

2) delega al ritiro a un cittadino maggiorenne: se il delegato è un familiare che rientra nello stato di famiglia del delegante può presentarsi direttamente a Servizi per il cittadino. Se è una persona terza deve presentarsi con delega scritta e copia del documento di identità del delegante. 

3) maggiorenni e cambi di residenza: i neo-maggiorenni e i nuovi residenti da fuori comune ricevono a casa la comunicazione per ritirare la tessera elettorale.Chi cambia residenza senza cambiare città riceve il tagliando adesivo da applicare alla tessera elettorale personale.

La tessera elettorale non può essere sostituita con l'autocertificazione ed è gratuita. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento