rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Guida

Un panino e via... 5 locali a Bologna per il vostro street food

Sia per piacere o per dovere: diverse botteghe di Bologna non si sono fermati al 'panino' classico

Sia per piacere o per dovere, capita sempre più spesso di dover mangiare un boccone mentre si è per strada. Diverse botteghe di Bologna lo hanno capito, e si sono adoperate per offrire alla clientela panini e altre pietanze che rientrano nella categoria dello ‘street­food’.

Molti di questi locali non si sono fermati al classico ‘panino’, ma offrono qualcosa in più, a partire dalla qualità degli ingredienti. Senza nessuna pretesa di esaustività, vediamo qui di seguito vediamo cinque alternative per ricavarsi un’isola di gusto nelle frenesia quotidiana

1) Il diavolo al Pontelungo – via Mascarella 5/b. Il negozio si effigia dell’insegna pensile “panineria”, per non lasciare spazio a dubbi. Una vasta scelta di ingredienti tra salumi, formaggi, verdure e sottoli mette al cliente l’acquolina in bocca mentre si scorre l’ampio menu. I prezzi sono onesti, considerata anche la qualità degli ingredienti. Il servizio ogni tanto pecca di cortesia, ma le porzioni sono abbondanti. Una piccola panchina di fronte offre una qualche seduta. Info: 347 5506361. Orari: lun­ ven 12:00­01:00, sab 15:00­01:00, dom chiuso.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un panino e via... 5 locali a Bologna per il vostro street food

BolognaToday è in caricamento