menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I 5 parchi migliori per fare un picnic a Bologna

Quale momento migliore per godersi un picnic all'aria aperta? Ecco alcuni dei parchi più belli di Bologna

Con il termine picnic si intende quel tradizionale pasto all'aperto fatto a contatto con la natura. Ogni picnic degno di nota vede la partecipazione di più persone, ognuno porta del cibo che viene poi condiviso, e un bel prato su cui stendere una o più coperte su cui mangiare. Aprile, il mese ideale per mangiare all’aperto, è alle porte.

Dove andare a stendersi per fare il pieno di relax e vitamina D? Ecco qualche suggerimento sui posti migliori a Bologna:

1. GIARDINI MARGHERITA

Il più esteso e frequentato parco cittadino. Realizzato, su disegno del piemontese Sambuy, per dotare Bologna di un grande spazio verde pubblico sull’esempio delle maggiori città italiane ed europee, fu inaugurato nel 1879 con il nome di Passeggio Regina Margherita (in omaggio alla moglie di Umberto I).

AI giardini, che hanno una superficie di 26 ettari che si estende da porta Castiglione a porta Santo Stefano, è possibile ammirare ampi viali alberati, un suggestivo laghetto creato con le acque del Savena che contiene un piccolo isolotto artificiale. Oltre agli ampi prati verdi ci sono campi da calcio e da basket, boschetti di querce e, per gli amanti della botanica, numerose specie arboree esotiche.

giardini margherita

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Come trasformare una finestra in un piccolo balcone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento