San Valentino: dove scambiarsi un dolcissimo bacio a Bologna

Quattro romantici luoghi dove trascorrere qualche ora nel giorno più romantico dell'anno

San Valentino è alle porte, ma dove scambiarsi un dolcissimo bacio consegnando anche un romantico regalo? Bologna è una città unica nel suo genere e tantissimi i posti dove recarsi nella giornata degli innamorati, ma tra i luoghi più 'quotati' e consigliati troviamo: 

La panoramica vista da San Michele in Bosco

Il sagrato della chiesa di San Michele in Bosco è considerato un bellissimo balcone sulla città, un luogo da dove si possono ammirare le Due Torri e i tetti rossi della città. A poca distanza dal centro è un luogo 'magico', sopratutto al tramonto...

La Finestrella di via Piella 

In via Piella a Bologna c'è l'ormai famosa Finestrella che affaccia  sul Canale delle Moline, un corso d'acqua   che è la prosecuzione canale di Reno. Uno scorcio sull'acqua tra le storiche case del centro, dove scattare anche una bellissima foto ricordo.

Un tramonto sui colli

Se siete muniti di auto o motorino potete approfittarne per fare un giro sui classici colli bolognesi, dove ogni scorcio al tramonto diventa un posto romantico, con panorami mozzafiato.

Il Santuario di San Luca

Se amate passeggiare la meta perfetta è il Santuario di San Luca. Una camminata sotto  600 arcate del portico che si snodano per 4 chilometri per giungere al Santuario, meta di fedeli e turisti. Da qualche anno è possibile accedere al terrazzino panoramico salendo 100 gradini delle antiche scale a chiocciola che portano fino al sottotetto da dove è possibile godere di una vista mozzafiato sulla città e sui colli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: fermato treno a San Ruffillo. Era un falso allarme

  • Coronavirus, sotto osservazione due persone in Emilia: le analisi al Sant'Orsola

  • Lizzano, trovato in un bosco lungo fiume: morto snowboardista 59enne

  • Diodato canta a sorpresa "Fai rumore" sotto i portici di via Oberdan

  • "Appropriazione indebita": sequestrati 100 immobili a Bologna

  • Grande Fratello Vip, la confessione di Andrea Montovoli: "Sono stato in carcere"

Torna su
BolognaToday è in caricamento