rotate-mobile
Guida

Mangiare sui colli, mini-guida ai ristoranti in provincia di Bologna

Uscire dal caos della città, per gustarsi un piatto sui colli. Capita spesso di pensare ad una mini-gita fuori porta, e magari abbinare alla visita di un borgo medievale la sosta in uno dei tanti ristoranti della provincia appenninica

Uscire dal caos della città, per gustarsi un piatto sui colli. Capita spesso di pensare ad una mini-gita fuori porta, e magari abbinare alla visita di uno dei nostri suggestivi borghi medievali la sosta in uno dei tanti e famosi ristoranti della provincia appenninica. Bologna non fa eccezione, e molto spesso si possono fare delle vere e proprie scoperte gastronomiche, se si esce dall’area cittadina. Di di seguito abbiamo selezionato 6 proposte, distribuite tra, collina e montagna. Vediamole insieme:

Trattoria del Borgo – Via San Rocco 12, Monteveglio

Situato all’interno dell’antico borgo abbaziale della rocca di Monteveglio, in Valsamoggia, questo ristorante merita una visita anche solo per la bellezza del luogo. Tagliatelle ai porcini, maialino da latte, crescentine e tigelle, fichi caramellati con aceto balsamico, tutti da provare per questo ristorante che rientra nel circuito Slow-Food. Prenotare è obbligatorio.

Orari:
Feriali tranne martedì, solo la sera
Festivi Pranzo e cena

Info: 0516707982

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangiare sui colli, mini-guida ai ristoranti in provincia di Bologna

BolognaToday è in caricamento