rotate-mobile
Scuola

Iscrizioni scuola online: ecco come fare

Al via dal 3 al 28 febbraio, è possibile iscrivere i proprio figli alla prima - elementare, media o superiore - esclusivamente attraverso il sito del Ministero della pubblica istruzione

Partono le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria o della scuola secondaria di primo e secondo grado. Si potrà dunque iscrivere i propri figli alla prima elementare- media o superiore - dal 3 al 28 febbraio (compresi) e si potrà farlo esclusivamente online, attraverso il sito del Ministero della Pubblica istruzione (MIUR). Quest’anno il portale dedicato al servizio delle iscrizioni è stato fortemente rinnovato: semplificato e dotato di una serie di video esplicativi per accompagnare le famiglie in tutte le fasi della procedura.

Si inizia con la registrazione sul sito del Miur dedicato alle iscrizioni on line (QUESTO IL LINK ). Occorre avere a portata di mano un documento di riconoscimento valido e il proprio codice fiscale. Completata la registrazione, si riceverà sul proprio indirizzo e-mail un link, da cliccare entro 24 ore.

Così si passa alla seconda fase, quella dell’iscrizione vera e propria. Andranno inseriti i dati del proprio figlio, con le preferenze per scelta di orari e mensa, e della scuola da frequentare.

Per chi trovasse comunque difficoltà nel compiere le operazioni di registrazione in  autonomia, la Cisl di Bologna mette a disposizione un servizio gratuito di assistenza aperto a tutti. (qui i dettagli)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iscrizioni scuola online: ecco come fare

BolognaToday è in caricamento