rotate-mobile
Scuole materne

Scuole Materne Bologna: iscrizioni per il 2012-2013

Dal 30 gennaio al 20 febbraio 2012 il termine per l'iscrizione. Tutte le informazioni utili e l'elenco completo delle scuole d'infanzia nel comune di Bologna

Il ministero dell'Istruzione ha reso noti i termini per l'iscrizione alle scuole materne comunali per l'anno 2012-2013. Nel Comune di Bologna iscrizioni al via dal 30 gennaio al 20 febbraio 2012.

Possono essere iscritti i bambini che al 31 dicembre 2012 abbiano compiuto il terzo anno di età o che non superino alla stessa data, il sesto anno di età. E' prevista anche l'iscrizione dei bambini che compiranno tre anni entro il 31 gennaio 2013. La loro ammissione è però subordinata all'esaurimento della lista d'attesa municipale di tutti i bambini che abbiano compiuto 3 anni entro il 31 dicembre 2012.
Su richiesta delle famiglie possono altresì essere iscritti alla scuola comunale dell'infanzia i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2013. L'inserimento dei bimbi ammessi alla frequenza anticipata è disposto a determinate condizioni, verificabili nel testo integrale del bando.

PRESENTAZIONE DOMANDA. Le domande d'iscrizione alle scuole d'infanzia comunali e statali si raccolgono presso i Quartieri di residenza oppure on-line, in concomitanza dell'emissione del bando cittadino pubblicato tra gennaio/febbraio e di cui ogni famiglia con bambini in età e non già iscritti a una scuola dell'infanzia cittadina ricevono informazione sull'apertura. I non residenti nella provincia di Bologna dovranno presentare la domanda nel Quartiere in cui è ubicata la scuola di prima scelta richiesta.

LEGGI ANCHE:

Iscrizione scuole Materne Castel Maggiore

Iscrizione scuole Materne Zola Predosa
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole Materne Bologna: iscrizioni per il 2012-2013

BolognaToday è in caricamento