Giovedì, 28 Ottobre 2021
Università

Diritto allo studio universitario: le agevolazioni di UniBo

Tutte le informazioni utili per chi vuole iscriversi nell'ateneo sotto le Due Torri

Gli studenti universitari possono avere un sostegno economico durante gli studi da parte della Regione Emilia Romagna, dall'Università di Bologna e da enti esterni.

ATTENZIONE - Emergenza Covid: Gli uffici sono chiusi al pubblico ma sono assicurati i servizi a distanza. Per contattare gli uffici invia una e-mail agli indirizzi di abis.dirittoallostudio@unibo.it e uborstudio@unibo.it. Se necessiti di un contatto telefonico, scrivi una e-mail con la richiesta. Entro due giorni lavorativi verrai contattato e verrà fissato un colloquio con Micorsoft Teams, tramite il tuo indirizzo e-mail. 

Borse di studio, esoneri, premi e incentivi - Aiuti allo studio per gli studenti italiani e internazionali.

Prestito fiduciario

L'Università di Bologna, in accordo con UniCredit SpA, offre ai propri studenti la possibilità di richiedere un prestito fiduciario “UniCredit ad Honorem”, senza necessità di presentare garanzie reali o personali di terzi: Come presentare domanda di prestito

Attività di collaborazione degli studenti - 150 ore

L'Ateneo offre a studenti con particolari condizioni di reddito e merito, l'opportunità di svolgere attività di collaborazione presso varie strutture.

Alloggi

A disposizione ci sono alloggi, residenze e servizi per gli studenti fuori sede che ricercano una casa a Bologna e nei Campus.

Fonte: Università di Bologna

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diritto allo studio universitario: le agevolazioni di UniBo

BolognaToday è in caricamento