menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Università: "Genius card", il bancomat dello studente. Cos'è e come funziona

Servirà a fare o ricevere bonifici, prelevare , pagare le tasse universitarie, incassare rimborsi e fare acquisti. Il prorettore: "Sarà come un corso di educazione economica per gestire il proprio budget"

Al via la nuova iniziativa destinata agli studenti, voluta da Alma Mater, in partnership con Unicredit. A disposizione degli universitari arriva la 'Genius Card Unibo', un vero e proprio bancomat che servirà a fare o ricevere bonifici, prelevare contante, pagare le tasse universitarie, incassare rimborsi e borse di studio e fare acquisti.

COME FUNZIONERA'. 'Genius Card Unibo' ha un proprio Iban e può ospitare utenze e versamenti Rid, quelli delle bollette. Potrà essere ricaricata attraverso gli sportelli abilitati della rete Unicredit in città e non ha un canone mensile. "Se escludiamo un blocchetto degli assegni è praticamente un conto corrente", ha sottolineato Giampiero Bergami di Unicredit.

Soddisfazione del prorettore Roberto Nicoletti pe l'inziativa, che spiega "sarà come un corso di educazione economica per gestire il proprio budget".
L'idea è nata, ha spiegato Nicoletti, "dalla procedura macchinosa che gli studenti devono sopportare per il pagamento delle tasse". Poi si è deciso di allargare i servizi della card: "E' importante sottolineare che con questo accordo gli studenti possono usufruire di condizioni più favorevoli di quelle abitualmente praticate dal mercato".

In tesa con Unicredit. "L'iniziativa - ha sottolineato Bergami - rafforza i nostri proficui rapporti con l'Ateneo, in una strategia che punta a fornire servizi moderni e all'avanguardia". E per il futuro si pensa di abilitare alla card biblioteche e librerie.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Fagottini di mortadella caprino, miele e pistacchio

social

Crostatina ai lamponi senza glutine: la ricetta di Ernst Knam

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento