rotate-mobile
Trasporti

Taxi prioritario per i disabili: il servizio si amplia

In particolare - spiegano da Palazzo D'Accursio - sono state individuate le priorità e le modalità operative sia per la prenotazione e la programmazione delle corse, sia per l'esecuzione dei servizi per la sostituzione d'emergenza in caso di corse pre-assegnate

Riprende  e  si  amplia  il servizio taxi di prenotazione e trasporto di persone disabili,  dopo  una  pausa per definire le modalità di gestione.  Cotabo e Cat hanno definito una procedura che ha lo scopo di "rendere efficiente  quest'importante  servizio per il cittadino, sia nel territorio bolognese,  sia  nell'area  sovracomunale,  in  un'ottica  di  tutela  e di garanzia dell'utenza disabile."
In  particolare - spiegano da Palazzo D'Accursio - sono state individuate le priorità e le modalità operative sia per la prenotazione e la  programmazione  delle  corse,  sia  per l'esecuzione  dei  servizi e  per  la sostituzione d'emergenza in caso di corse pre-assegnate.   Entro  l'estate,  al  termine  di  un  periodo  di sperimentazione,  verranno valutati termini e modalità di funzionamento del servizio, per apportare eventuali modifiche o correttivi.

"Grazie  alla  collaborazione  fra  Comune  e  cooperative taxi bolognesi - commenta soddisfatto l'assessore alla Mobilità Andrea Colombo - riparte con nuove  modalità,  ancora  più  flessibili  e accessibili per gli utenti, un servizio  pubblico  che  pone  la  nostra  città  all'avanguardia in Italia nell'offerta  di  trasporto handicap, svolto con auto bianche appositamente attrezzate con spazi per ospitare le carrozzine e sulla base di licenze che hanno priorità di svolgimento delle corse richieste da persone disabili".

DETTAGLI SERVIZIO. Cotabo: al  numero  051.374300  le  prenotazioni  di taxi prioritari possono essere effettuate  per  singole  corse  o  "cicliche"  e si accettano dalle 8 alle 12.30,  e dalle 14 alle 17 del giorno precedente, dal lunedì al venerdì. Ai numeri  051.372727  oppure  051.372525 le chiamate sono accettate nell'arco delle  24  ore,  7 giorni su 7, ed evase mezz'ora prima del servizio (salvo dalle 21 alle 7 con una prenotazione all'ora).
Cat: le prenotazioni per il taxi prioritario possono essere effettuate al numero 051.4590,  due  ore  prima  dell'effettuazione  della corsa. Il servizio di prenotazione è attivo dalle 7 alle 23.
Per   eventuali   informazioni   o   segnalazioni  è  possibile  rivolgersi all'Ufficio  Taxi  del  Comune  051.2195207-08, lunedì, mercoledì e venerdì dalle  8.30 alle 12.30 e giovedì dalle 15 alle 17. Chiuso: martedì, sabato, domenica  e  festivi,  incluso il 4 ottobre (festa del Patrono) e i giovedì pomeriggio  di  luglio agosto e del periodo natalizio (dal 21 dicembre al 6 gennaio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi prioritario per i disabili: il servizio si amplia

BolognaToday è in caricamento