rotate-mobile
Trasporto ferroviario

Treni regionali Tper: due nuove stazioni e cambio di orari

Da domenica 15 dicembre entrano in vigore i nuovi orari ferroviari. Aprono due nuove stazioni: sulla Reggio-Guastalla i treni fermeranno anche alla stazione Reggio Mediopadana; sulla Ferrara-Codigoro attivata la fermata di via Boschetto regionali Tper

Tper si rinnova con due nuove stazioni per i treni regionali e il cambio di orario dei convogli ferroviari a partire dal 15 dicembre 2013.

In occasione della revisione oraria, da domenica 15 dicembre saranno attive due nuove fermate ferroviarie su altrettante linee della rete regionale. Tutti i treni della Ferrara-Codigoro svolgeranno servizio viaggiatori anche alla fermata di “via Boschetto”, posta in posizione intermedia tra la Stazione Centrale di Ferrara e Città del Ragazzo; i treni della linea Reggio Emilia-Guastalla effettueranno servizio anche nella stazione “Reggio Mediopadana”, in corrispondenza con la nuova stazione dell’Alta Velocità. Di conseguenza, sono stati adeguati gli orari delle due linee.

Le altre linee sono interessate da minori interventi sugli orari e da alcuni cambiamenti di denominazione di fermate e stazioni.

Tper inoltre segnala, che sulla linea Bologna-Vignola, con l’introduzione dei nuovi rotabili, aumenta la percentuale di treni che consentono il trasporto di persone a ridotta mobilità, che supererà il 50% dell’offerta complessiva del servizio.

Tutti gli orari in vigore dal 15 dicembre sono già consultabili sul sito web tper.it, nella sezione Orari e Percorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni regionali Tper: due nuove stazioni e cambio di orari

BolognaToday è in caricamento