rotate-mobile
Trasporto locale

Trasporti: orario estivo Bus al via da domenica 10 giugno

Da domenica prossima in vigore l'orario estivo degli autobus Tper. A Bologna intensificate le corse del servizio BLQ Aerobus. A Imola parte il nuovo assetto della rete urbana. Ecco come cambiano le corse

Al via da domenica prossima, 10 giugno, il nuovo orario estivo dei bus Tper. Tra le principali novità in entrata: a Bologna sarà intensificate le corse del servizio BLQ Aerobus; ad Imola partirà il nuovo assetto della rete urbana. Inoltre verranno sospese le corse scolastiche sui servizi urbani, suburbani ed extraurbani e ridotta la frequenza sulle principali linee urbane, in coerenza con carichi più contenuti.

Ecco nel dettaglio come cambiano le corse per tutto il periodo estivo:
A BOLOGNA Nelle ore serali, le linee 13, 14, 19, 20, 27 (che nel periodo invernale hanno corse ogni 15 minuti) effettuano corse ogni 20 minuti.
La linea speciale Stazione-Aeroporto “AEROBUS BLQ”viene intensificata nella fascia oraria tra le 7 e le 19.30, con corse ogni 12 minuti anziché ogni 15. Inoltre, da quest’anno viene aggiunta, in via sperimentale, una coppia di corse al mattino: una in partenza alle ore 5.00 dalla Stazione Ferroviaria Centrale, diretta all’Aeroporto; in direzione opposta, con partenza dall’Aeroporto alle 5.30 diretta alla Stazione Centrale.

A IMOLA domenica 10 giugno, in concomitanza con l'avvio dell'orario estivo, entra in vigore il nuovo assetto della rete urbana, promosso, elaborato e presentato dal Comune di Imola e condiviso con TPER per la definizione dei percorsi e degli orari delle linee (informazioni di dettaglio al link: www.atc.bo.it/bologna/imola-nuovo-assetto-della-rete-dei-bus-dal-10-giugno). Si allega la mappa delle linee urbane di Imola.

 TPER informa, inoltre, che nell’area “Orari e percorsi” del sito internet di TPER dedicato al trasporto su gomma, atc.bo.it, sono già consultabili e scaricabili gli orari di tutte le linee di bus in vigore dal 10 giugno (Orario Estate 2012).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: orario estivo Bus al via da domenica 10 giugno

BolognaToday è in caricamento