rotate-mobile
Trasporto locale

Trasporti: orari bus e novità inverno 2012-2013

Servizi di linea Tper del bacino di Bologna: le novità del servizio "invernale". In concomitanza con la ripresa del servizio "invernale" saranno apportate alcune modifiche ai servizi della rete di bus Tper sul territorio servito

Servizi di linea Tper del bacino di Bologna: le novità del servizio “invernale”.  In concomitanza con la ripresa del servizio “invernale” saranno apportate alcune modifiche ai servizi della rete di bus Tper sul territorio servito.Queste le principali:

Bologna:
Da sabato 15 settembre, viene istituita la navetta T2, un servizio urbano di linea attivo nei giorni di sabato non festivi dalle ore 8 alle ore 20.  
Sono previsti, inoltre, giorni di effettuazione straordinaria nei festivi 8, 9, 16 e 23 dicembre 2012. La navetta T2 ha una frequenza di 16 minuti ed effettua il percorso circolare Piazza Maggiore, Piazza Malpighi, Piazza Roosevelt, Marconi, Mille, Piazza San Martino, San Vitale, Farini, Piazza Maggiore.
Parallelamente, sempre dal 15 settembre, la navetta T, attiva dal 12 maggio scorso in occasione dei T-Days, assume la denominazione di T1.

San Lazzaro di Savena:

D’intesa con l’Amministrazione Comunale di San Lazzaro di Savena, è stato riorganizzato l’assetto delle linee dedicate al collegamento delle frazioni sanlazzaresi, precedentemente servite dalle linee 121 e 127.
Dal 17 settembre, in sostituzione della soppressa linea 127, vengono istituite le linee 124 e 125, nate per collegare la stazione ferroviaria di Caselle con  il centro di San Lazzaro e l’Ospedale Bellaria, migliorando al tempo stesso i collegamenti delle frazioni di Ponticella e Martiri di Pizzocalvo con il capoluogo comunale, anche in orari scolastici. Con le due nuove linee, il servizio di collegamento tra il centro di San Lazzaro e l’Ospedale Bellaria è garantito con cadenza oraria.
La linea 124 collega Ponticella con l’Ospedale Bellaria, Via Jussi, Municipio, Caselle, Stazione. Alcune corse in orario scolastico servono anche la zona di Martiri di Pizzocalvo. E’ in vigore tutti i giorni feriali e il sabato, eccetto le due settimane centrali di agosto. Alcune corse servono anche la frazione di Croara Chiesa.
La linea 125 collega Martiri di Pizzocalvo con l’Ospedale Bellaria, Via Jussi, Municipio, Caselle, Stazione.
L’orario della linea 121 è stato rivisto, anche tendo conto dei nuovi collegamenti offerti dalle nuove linee 124 e 125.

Ozzano dell’Emilia:

Dal 17 settembre viene istituita la linea 130, collegamento tra la Facoltà di Veterinaria e la Stazione ferroviaria di Ozzano, con prolungamenti in via Galvani. Si effettua nei giorni feriali dal lunedì al venerdì in coincidenza con i treni. Sempre in territorio Ozzanese, dal 17 settembre, l’ultima corsa serale della linea urbana 19 viene prolungata a Ozzano Tolara.

San Giovanni in Persiceto: dal 17 settembre è soppressa la linea 530.
Viene istituita la linea 531, che collega nei soli giorni scolastici San Giovanni in Persiceto (Porta Garibaldi) con Castelfranco Emilia.
 
Imola:

Alcune variazioni, interesseranno da lunedì 17 settembre, il servizio urbano di Imola: Linea 3. Soppressione corse 3/ (3 barrato) tra Pedagna e Stazione.
Linea 4, Istituzione di corse 4/ (4 barrato) tra Pedagna e Stazione, istituzione della deviazione per Via Nicoli, prolungamento della linea da Via Vivaldi a Via Punta e Via Palme (Pedagna Est). Viene così ripristinato il collegamento diretto della zona Pedagna Est con l’Ospedale Nuovo. Linea 161: Istituzione di corse scolastiche aggiuntive tra l’Autostazione e l’Istituto Agrario Scarabelli e di corse feriali Stazione- Istituto Scarabelli.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: orari bus e novità inverno 2012-2013

BolognaToday è in caricamento