Allerta meteo, rischio piena fiumi e neve in quota
Rovesci cumulati oltre i 20 millimetri e quota neve a 1600 metri
Allerta meteo gialla in tutta la regione. Per sabato 16 novembre il bollettino della Protezione civile prevede precipitazioni deboli al mattino sul settore appenninico centro-occidentale, in estensione e intensificazione dal pomeriggio anche al resto della regione.
Le piogge potranno assumere anche carattere di rovescio, con fenomeni a tratti intensi; sono previsti quantitativi medi areali nelle 24 ore di 30-40 mm sui rilievi centro-orientali e di 20-30 mm nelle aree di pianura centro orientali.
Sull'Appennino emiliano quota neve inizialmente oltre 1600 metri in abbassamento sino a 1200 m nella sera. Si segnalano venti deboli-moderati da sud-est sulla fascia costiera con mare mosso. Persistono nel corso della mattinata condizioni di alta marea su tutta la fascia costiera.