Mercoledì, 19 Maggio 2021
Meteo

Meteo, allerta della Protezionie civile: 'Attenzione a frane e livello fiumi'

Per le prossime 36 ore previste precipitazioni e rischio piene dei fiumi per tutto il territorio bolognese e imolese

Le temperature si stanno alzando e la neve accumulatasi nei giorni scorsi si sta sciogliendo. La Protezione civile ha perciò diramato una allerta 'gialla' per tutto il bacino di Bologna e Imola: sotto stretto controllo sono i livelli dei fiumi bolognesi, e le zone a rischio frana, movimenti di terra che già si stanno verificando.

Per le prossime 36 ore sono previste piogge sul settore centro orientale con quantitativi medi areali complessivi compresi tra 15-25 mm. Possibilità su tutto il territorio di deboli e sporadiche precipitazioni , nevose sopra i 1000-1300 m. Per la giornata di martedì 6 marzo i fenomeni di precipitazione sono previsti in forma residua, con sporadiche precipitazioni nevose sopra i 1000-1300 m. 

Le piogge potranno determinare un innalzamento dei livelli idrometrici sopra la soglia 1 degli affluenti di destra del Reno, per quanto riguarda il tratto di valle, e per i fiumi romagnoli. Si prevede un generale calo dei livelli idrometrici già dalla prima parte di martedì 6.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, allerta della Protezionie civile: 'Attenzione a frane e livello fiumi'

BolognaToday è in caricamento