rotate-mobile
Meteo

Allerta gelo dalla Protezione Civile: temperature in piacchiata fino a - 8

Da stanotte fino a giovedì temperature polari anche in pianura: il cielo sereno causa ulteriori gelate e temperature in picchiata

Correnti fredde provenienti da nord-est e cielo sereno faranno scendere ancora le temperature, soprattutto di notte, che su tutta l'Emilia-Romagna scenderanno sotto zero: si potrebbe arrivare fino a -8 in pianura e fascia pedemontana e a -12C in Appennino, con l'esclusione della fascia costiera.

ALLERTA. La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha diramato un'allerta gelo, valida dall'una della prossima notte e per 60 ore, fino alle 13 di giovedì. Nella notte tra mercoledì e giovedì, nelle zone di pianura e di fondovalle montani, i valori di temperatura minima potranno scendere anche al di sotto dei -8; in particolare nelle zone di aperta campagna, si potranno raggiungere valori fino a -12C. Nelle città si prevedono temperature minime intorno ai -5/-6 gradi. Le temperature massime diurne saranno di poco superiori allo zero, comprese tra 1 e 3 gradi. Il fenomeno si attenuerà da venerdì in poi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta gelo dalla Protezione Civile: temperature in piacchiata fino a - 8

BolognaToday è in caricamento