rotate-mobile
Meteo

Meteo, due giorni di allerta temporali

Precipitazioni diffuse e persistenti, i fenomeni potranno assumere carattere di rovescio e determinare criticità idrauliche

Allerta meteo di Arpae e Protezione civile a partire dalla giornata di martedì 12 novembre per l'approfondimento di un minimo depressionario in area tirrenica che determinerà l'afflusso di correnti umide ed instabili sud-orientali sulla nostra regione.

Sono previste precipitazioni moderate diffuse epersistenti sul settore centro-orientale, dove i fenomeni potranno assumere carattere di rovescio e determinare criticità idrauliche localizzate sul reticolo secondario di pianura. Le precipitazioni risulteranno invece deboli-moderate sul settoreoccidentale. Sono previsti rinforzi della ventilazione da nord-est sul settore litoraneo ferrarese e sul mare con valori comunque sottosoglia. Lo stato del mare risulterà temporaneamente molto mosso al largo e molto mosso sotto costa, in particolaredurante la mattinata in concomitanza con condizioni di alta marea. L'allerta è valida fino a mezzanotte del 13 novembre.

Neve in arrivo sull'Appennino emiliano

La settimana si apre dunque con una giornata instabile. A un temporaneo miglioramento tra pomeriggio e sera, seguirà un marcato peggioramento nel corso della giornata di Martedì 12 Novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, due giorni di allerta temporali

BolognaToday è in caricamento