menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allerta meteo in Appennino, in arrivo anche qualche fiocco di neve

L'insistenza di un minimo depressionario sulle aree centrali dello Stivale provocherà un ulteriore abbassamento della temperatura , soprattutto in quota

Colpo di coda dell'inverno in arrivo anche sull'Appennino bolognese. La protezione civile dell'Emilia-Romagna ha emanato una allerta gialla per vento e neve nelle zone collinari e montuose del territorio metropolitano.

A partire da domani -si legge nel bollettino -regione continuerà ad essere interessata da correnti fredde nord-orientali che manterranno ancora temperature inferiori alla media climatologica e determineranno venti forti su tutto il settore costiero esui crinali appenninici, con intensità medie previste attorno ai 60-70 Km/h ma con temporanei rinforzi di intensità superiore.

Inoltre sono previste precipitazioni irregolari sui rilievi centro-orientali, a carattere nevoso sino ai 300-400 metri di quota,con possibili accumuli compresi tra i 5-15 cm nelle zone collinari e i 10-30 cm nelle zone di alta montagna. Si segnalano temperature inferiori allo zero nelle aree montane.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • WeekEnd

    I 10 eventi da non perdere questo weekend

  • Attualità

    Imola, McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald donano pasti gratis

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento