rotate-mobile
Meteo

Meteo Bologna, si cambia: fulmini, grandine e vento, allerta della Protezione Civile

Temporali, fulmini, grandine e raffiche di vento. Attivata la fase di attenzione della Protezione civile parte dalle 18 di oggi

Temporali, fulmini, grandine e raffiche di vento. Attivata la fase di attenzione della Protezione civile parte dalle 18 di oggi (fino alle 14 di domani). Le più colpite la pianura di Bologna e Ferrara, ma anche la pianura di Forlì e Ravenna e quella di Modena e Reggio Emilia.

Nella notte tra sabato e domenica, si legge nell'allerta diffusa dalla Protezione civile "i fenomeni temporaleschi, localmente, potranno essere di forte intensita' associati a fulminazioni, grandinate e raffiche di vento". I fenomeni tenderanno ad esaurirsi a partire dal primo pomeriggio di domani. Il maltempo in arrivo, dovuto a una depressione presente sull'area geografica del mare Adriatico settentrionale, potrebbe causare l'innalzamento dei livelli dei corsi dei fiumi in montagna, ma anche smottamenti, piccole colate, cadute di massi e scorrimento superficiale delle acque, che potrebbero causare danni ad edifici, alle reti di servizi ed alla viabilita'. Possibili anche allagamenti in città, come nei sottopassi, cantine, terreni agricoli o zone depresse.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Bologna, si cambia: fulmini, grandine e vento, allerta della Protezione Civile

BolognaToday è in caricamento