menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allerta meteo, vento forte e temporali in Appennino

Continua invece la scarsità di precipitazioni in pianura e collina

Torna l'allerta vento forte in Appennino, ma anche in questo passaggio perturbato non si verificheranno precipitazioni di rilievo, soprattutto nella fascia di pianura e collinare. La protezione civile ha emesso un bollettino valido fino a venerdì sera.

A partire dalle prossime ore di oggi Giovedì 14 Maggio è atteso un significativo aumento delle condizioni di instabilità sui settori occidentali della regione. Si prevede attività temporalesca anche organizzata in ulteriore intensificazione nelle ore serali e notturne sui rilievi centro occidentali e sulla pianura occidentale.

I fenomeni risulteranno in attenuazione già dalle prime ore del mattino di Venerdì 15 Maggio, esaurendosi poi dalle ore pomeridiane.Contestualmente è atteso un rinforzo della ventilazione sud-occidentale in area appenninica; sono previsti venti fino a Beaufort 9 (75/88 Km /h) sui settori di crinale appenninico centro-occidentale con raffiche anche superiori e stimate attorno ai 100 Km /h. Venti fino a Beaufort 8 (62/74 Km/h ) invece sui crinali appenninici orientali, su tutta la fascia collinare della regione e temporaneamente sulla pianura occidentale. Ventilazione in attenuazione poi dalle ore serali di Venerdì 15.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento