rotate-mobile
Meteo

Allerta meteo per pioggia, piene, frane in Appennino

La perturbazione su tutta la regione per 24 ore, ma particolarmente colpita sarà la fascia appenninica orientale

Allerta meteo per tutta la giornata di domani giovedì 7 ottobre 2021. La protezione civile ha diramato una allerta gialla per tutta la provincia di Bologna, anche se non si parla di temporali o fenomeni particolarmente intensi. Previste invece piogge copiose, che potrebbero dar luogo a smottamenti o ingrossare i livelli dei corsi d'acqua.

Come riporta il bollettino della protezione civile, nella prima parte della giornata sono previste ancora condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati, sulla Romagna. Dal pomeriggio permarranno piogge persistenti sul settore centro-orientale più a carattere continuo e stratiforme.

Dalle prime ore del mattino sono previsti venti di burrasca forte lungo la fascia costiera, e di burrasca nell'entroterra. Il mare sarà da molto mosso ad agitato al largo. Le previsioni di altezza dell’onda sotto costa e del livello del mare sono prossime o superiori ai valori di soglia per l’allertamento. Sono possibili locali fenomeni di dissesto, erosioni e/o inondazioni che possono interessare la spiaggia e le zone maggiormente esposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo per pioggia, piene, frane in Appennino

BolognaToday è in caricamento