rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Nuova allerta meteo della Protezione Civile: ancora vento forte

Non cessano le raffiche di vento che nei giorni scorsi hanno creato non pochi disagi, soprattutto nelle zone appenniniche. Ancora 24 ore di allerta

Le raffiche di vento non si placano. Una nuova allerta della Protezione Civile è appena stata diramata su tutta la regione e riguarda le 24 ore dalle 24.00 di oggi 14 dicembre alla mezzanotte del 15. Nei giorni scorsi i disagi sono stati molti e in tante zone l'assenza della corrente elettrica è durata fino a un giorno e una notte interi. 

LE ZONE COINVOLTE. L'allerta riguarda principalmente le zone collinari e montane, di più elevato valore nelle zone collinari e montane del Bolognese e della Romagna. Continua anche una moderata criticità idrogeologica e idraulica in tutta l'Emilia Romagna, pianure comprese, in particolare in quella emiliana centrale.

SALGONO I LIVELLI IDROMETRICI. Le previsioni della Protezione civile regionale parlano ventilazione sostenuta da sud ovest sui settori appenninici nella prima parte della giornata di domani (venerdì 15 dicembre), con precipitazioni moderate sui crinali appenninici centro-occidentali, con cumulate localmente anche di 50-70 mm che determineranno ulteriori incrementi dei livelli idrometrici sui corsi d'acqua già interessati dall'esaurimento dell'ultimo evento di piena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta meteo della Protezione Civile: ancora vento forte

BolognaToday è in caricamento