rotate-mobile
Meteo

Meteo Bologna e provincia, la settimana inizia con fiocchi di neve e cieli grigi

Le previsioni dal 19 al 23 dicembre

La nostra regione ha visto una situazione stabile per 10 giorni contraddistinta da nebbie in pianura e sole in Appennino: nel fine settimana inizialmente le nebbie si sono diradate su molte aree ma sono tornate frequenti domenica portando anche il fenomeno della galaverna, nebbia che congela. La nuova settimana vedrà un graduale peggioramento del tempo con precipitazioni in arrivo dalla serata, nevose a bassa quota sui settori occidentali ma in rapida risalità di quota martedì. Pioggia fino a mercoledì mattina, poi tende a migliorare. Venti di scirocco, mare molto mosso.

La situazione nel dettaglio a Bologna
La nuova settimana nel bolognese vedrà un inizio grigio in pianura a causa di qualche nebbia, cieli via via piu' nuvolosi anche in Appennino con deboli precipitazioni nevose dal pomeriggio, in intensificazione tra sera e notte. La neve dovrebbe cadere oltre i 1300 metri ma non si escludono fiocchi fin sotto i 1200 metri durante i fenomeni piu' forti in serata.
Martedì giornata grigia con precipitazioni sparse ma quota neve in netta risalita, oltre i 1600 metri già nel primo pomeriggio, poi ancora piu' in alto.
La giornata di mercoledì vedrà ancora cieli grigi e qualche rovescio sparso, migliora dal pomeriggio sulle pianure. La giornata di giovedì vedrà probabilmente un generale miglioramento con il ritorno del sole.

Temperature comprese tra -2°C e +6°C lunedì, in costante aumento nei giorni a seguire. Venti in aumento martedì ma generalmente deboli. 
Buon inizio settimana da www.emiliaromagnameteo.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Bologna e provincia, la settimana inizia con fiocchi di neve e cieli grigi

BolognaToday è in caricamento