Meteo

Meteo Bologna, previsioni giovedì 14 gennaio: pioggia e neve in Appennino

Dopo questo scorcio di Primavera anticipata, domani torna l'inverno

La rimonta dell'alta pressione ha riportato il Sole sul Nord Italia con una progressiva attenuazione del forte flusso sud occidentale che ha apportato raffiche da uragano lunedì scorso sul crinale emiliano con diversi danni. Il bel tempo prosegue nella giornata di Mercoledì ma una nuova perturbazione si avvicinerà e giungerà giovedì quando tornerà la pioggia e la neve in Appennino. In serata neve anche a bassa quota. Freddo intenso in arrivo nel weekend con probabili fiocchi su alcune aree di pianure e coste.

SITUAZIONE BOLOGNA. La giornata di giovedì inizierà con cieli nuvolosi, con tendenza ad un progressivo aumento della nuvolosità con arrivo di qualche precipitazione dalla tarda mattinata. Quota neve inizialmente oltre i 1300 metri ma in netto calo nel pomeriggio. Venerdì notte/sabato mattina attenzione a possibili rovesci nevosi . Netto calo termico.

METEO EMILIA ROMAGNA. Giovedì già dal mattino la nuvolosità sarà diffusa con prime precipitazioni sui settori occidentali, in estensione a buona parte della regione. Neve che tornerà in Appennino ma nel pomeriggio, grazie all'entrata di aria fredda in quota, le nevicate raggiungeranno probabilimente le zone collinari e non sono da escludere nevicate coregrafiche anche sulla pianura occidentale. Fiocchi in pianura probabili anche Venerdì sera/sabato mattina sui settori orientali. 

Le Temperature in tempo reale e le Previsioni per i prossimi giorni le trovate suwww.emiliaromagnameteo.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Bologna, previsioni giovedì 14 gennaio: pioggia e neve in Appennino
BolognaToday è in caricamento