rotate-mobile
Meteo

Meteo Bologna: prima neve in arrivo nel weekend, ma Capodanno sarà col sole

La prima neve della stagione in arrivo su Bologna per questo fine settimana. Il sereno torna da lunedì: cielo terso fino a Capodanno, ma temperature in picchiata fino a diversi gradi sotto lo zero

La prima neve della stagione in arrivo su Bologna per questo fine settimana. Oggi, sabato 27 dicembre, infatti, il tempo sarà via via in peggioramento sul capoluogo felsineo a causa dell'arrivo di una nuova perturbazione che porterà con cielo coperto, poi  piogge che - in serata - tenderanno a trasformarsi in deboli nevicate. Le temperature si attestano tra i 6 gradi (massima) e 1° (minima).

La colonnina di mercurio scenderà leggermente nella giornata di domenica 28 dicembre, fino ad arrivare sotto lo zero (-1° minima; 3 gradi massima). Anche per domani sul capoluogo emiliano si attendono cielo nuvoloso e deboli nevicate, destinate ad esaurirsi con l'arrivo della prossima settimana.
A partire da lunedì 29 dicembre, e fino a Capodanno compreso, il tempo sarà all'insegna del sereno: cielo terso e sole. Le temperature però tenderanno ulteriormente ad abbassarsi: il termometro arriverà fino a -5/-6 gradi (minime). Le giornate più fredde saranno l'ultimo dell'anno e Capodanno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Bologna: prima neve in arrivo nel weekend, ma Capodanno sarà col sole

BolognaToday è in caricamento