rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Meteo

Meteo Bologna: domani si cambia, pioggia e temperature giù fino al weekend (compreso)

Se la settimana in corso è partita con il sole, da mercoledì il meteo subirà un repentino cambiamento: in arrivo pioggia e colonnina di mercurio giù. Così fino a domenica

Se la settimana in corso è partita con il sole, presto il meteo subirà un repentino cambiamento: pioggia in arrivo e colonnina di mercurio giù. Così sarà il tempo a Bologna da domani, mercoledì 20 maggio, fino a domenica prossima.

Domani, dunque, la metamorforsi. Per la giornata odierna, infatti, l'Arpa regionale non riporta precipitazioni  e parla di temperature massime fino a 30 gradi!. "Al mattino in pianura sereno, sui rilievi cielo velato per nubi alte; nel pomeriggio in pianura sereno o poco nuvoloso, sui rilievi nuvolosità variabile; dalla sera tendenza ad aumento della nuvolosità. Temperature massime pomeridiane comprese tra 24 °C sui rilievi e 30 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 32 (rilievi) e 45 km/h (pianura)."
Per domani, 20 maggio, invece l'Arpa riporta: "Al mattino in pianura nuvolosità variabile con piogge sparse, sui rilievi temporanei annuvolamenti con possibili piogge isolate e di breve durata; nel pomeriggio in pianura temporanei annuvolamenti con occasionali rovesci o temporali, sui rilievi tendenza ad attenuazione della nuvolosità; dalla sera in pianura sereno o poco nuvoloso, sui rilievi nuvolosità variabile. Temperature minime del mattino comprese tra 13 °C sui rilievi e 16 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 17 °C sui rilievi e 25 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 38 (pianura) e 56 km/h (rilievi).

Giovedì prossimo, "al mattino in pianura nuvolosità variabile, sui rilievi tendenza ad aumento della nuvolosità con piogge; nel pomeriggio in pianura nuvolosità variabile con rovesci temporaleschi, sui rilievi molto nuvoloso con piogge e temporali; dalla sera temporanei annuvolamenti con occasionali rovesci o temporali. Temperature minime del mattino comprese tra 9 °C sui rilievi e 14 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 16 °C sui rilievi e 18 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 28 (pianura) e 35 km/h (rilievi).

Il weekend prosegue all'insegna del maltempo, per una tregua dovremo attendere la domenica. Per le giornate di venerdì e sabato, infatti, attese ancora piogge e celi coperti sul capoluogo emiliano, con temperature massime che non supereranno i 17°C (minime 13 °C).La situazione meteo dovrebbe però lentamente migliorare nella giornata di domenica 24 maggio: stop alle precipitazioni, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Termometro in risalita: temperature massime fino a 20°C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Bologna: domani si cambia, pioggia e temperature giù fino al weekend (compreso)

BolognaToday è in caricamento