Meteo

Meteo Bologna: il maltempo tira giù rami e tralicci, ora che tempo ci attende?

Il maltempo, che nelle scorse ore si è abbattuto sulla provincia di Bologna, ha provocato danni e disagi. Oggi situazione meteo altalenante nella nostra provincia, per domani nubi all'orizzonte. Per godere a pieno del sole splendente dovremmo attendere martedì, quando 'scoppierà' la piena estate

Rami e anche qualche albero crollato. Non solo. In via Saffi, ad esempio, il cedimento di un arbuto ha buttato giù a sua volta i tralicci dell'al tensione. Con i relativi disagi nella zona.  
Così il maltempo (VIDEO TEMPORALE 27.6.2015), che nelle scorse ore si è abbattuto sulla provincia di Bologna, ha seminato danni e causato disagi, tato che numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco.

Ora il meteo cosa ci riservera? Le previsioni dell'Arpa regionale per oggi riportano: al mattino sereno; nel pomeriggio in pianura sereno o poco nuvoloso, sui rilievi nuvolosità variabile con piogge sparse; dalla sera in pianura cielo velato per nubi alte, sui rilievi sereno. Temperature massime pomeridiane comprese tra 26 °C sui rilievi e 31 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 33 (pianura) e 51 km/h (rilievi).

Domani, lunedì 29 giugno, al mattino in pianura avremo un cielo velato per nubi alte, sui rilievi sereno; dal pomeriggio cielo velato per nubi alte. Temperature minime del mattino comprese tra 17 °C sui rilievi e 19 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 27 °C sui rilievi e 32 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 26 (rilievi) e 33 km/h (pianura).

Insomma, per godere a pieno del sole splendente dovremmo attendere martedì prossimo, quando 'scoppierà' la piena estate con la colonnina di mercurio su fino a 33 gradiAl mattino avremo infatti un cielo sereno ovunque; nel pomeriggio in pianura sereno, sui rilievi tendenza ad attenuazione della nuvolosità; dalla sera sereno in tutta la provincia bolognese. Temperature minime del mattino comprese tra 18 °C sui rilievi e 19 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 28 °C sui rilievi e 33 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 26 (rilievi) e 38 km/h (pianura).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Bologna: il maltempo tira giù rami e tralicci, ora che tempo ci attende?
BolognaToday è in caricamento