rotate-mobile
Meteo

Meteo Bologna, 16 e 17 Febbraio 2016: pioggia e neve in Appennino

Così la situazione a Bologna e nel resto della Regione

REGIONE. La nuova settimana è iniziata con un nuovo importante pggioramento che ha apportato precipitazioni diffuse dal pomeriggio su buona parte della nostra regione. Le piogge sono continuate per la serata e la notte su alcune zone determinando accumuli abbondanti con portata dei fiumi in progressivo aumento.
Durante la giornata di martedì non si escludono piene di diversi corsi d'acqua. Giornata che inizierà con cieli grigi e precipitazioni sparse, concentrate soprattutto sull'Emilia, nevose oltre i 700/900 metri circa.
Dal pomeriggio/sera è prevista una nuova intensificazione dei rovesci sulle zone orientali, specialmente Romagna, con quota neve in calo a 500 metri su alcune zone emiliane, Romagna invece in bilico ed a rischio richiamo caldo sul crinale. Nella notte possibili fiocchi fin sui 200/300 metri su Emilia centro occidentale. Attenzione ai fiumi.
La giornata di mercoledì si aprirà con cieli grigi e precipitazioni sparse, poi, nel corso della giornata, le precipitazioni tenderanno a cessare. Temperature minime comprese tra +5°C e +8°C, massime tra +6°C e +10°C. Ventilazione debole con rinforzi su crinale e costa. 

BOLOGNA E PROVINCIA. Cieli grigi e pioggia domineranno la scena anche nella giornata di martedì a Bologna e provincia. La mattina inizierà con cieli grigi e qualche rovescio. Dopo una pausa la pioggia potrebbe riprendere a cadere da metà giornata e continuare fino alla notte, a tratti moderata. Neve in Appennino oltre gli 800 metri circa.
Anche la giornata di mercoledì inizierà con nubi e qualche rovescio con quota neve in calo ma nel corso della giornata le precipitazioni tenderanno a cessare. Temperature stazionarie. 
 

Buon proseguimento di settimana da www.emiliaromagnameteo.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Bologna, 16 e 17 Febbraio 2016: pioggia e neve in Appennino

BolognaToday è in caricamento