rotate-mobile
Meteo

Meteo Bologna, è allerta caldo 

Termometro che arriverà a 40 gradi, fino a mercoledì tutta l'Emilia Romagna nella morsa della canicola. Il servizio sanitario regionale ha attivato anche un numero verde

Dopo i primi giorni di un fine settimana rovente, il caldo non darà nessuna tregua ai bolognesi. La protezione civile ha diramato l'allerta caldo in tutta l'Emilia Romagna, fino a mercoledì sera: l'area anticiclonica favorirà il persistere di temperature massime sui 37-39 gradi in pianura e pedecollina, con picchi di 40, 35-36 gradi. L'alto contenuto di umidità potrebbe provocare disagi, anche città. Per ricominciare a respirare un po' bisognerà aspettare domenica sera.

Il Servizio sanitario regionale ha attivato un numero verde e gratuito per le emergenze legate al caldo. Attivo tutti i giorni feriali, dalle ore 8,30 alle ore 17,30, il sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,30. Il numero è 800 033 033.

PREVISIONI METEO - Domenica 19 luglio bel tempo per l'intera giornata, duranta la quale la temperatura massima registrata si aggirerà intorno ai 38 gradi, mentre la minima sarà intorno ai 26. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Lunedì 20 luglio tutto il giorno cielo sereno o poco nuvoloso, la temperatura massima registrata sarà di 37°C, la minima di 26°C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Bologna, è allerta caldo 

BolognaToday è in caricamento