rotate-mobile
Meteo

Meteo Bologna, previsioni della settimana: afa fino a mercoledì, poi nuvole e temperature in calo

Le previsioni del tempo per Bologna e il resto della Regione

Situazione meteo
Dopo un weekend di sole e temperature pienamente estive la situazione non cambierà nemmeno in questo nuovo inizio di settimana. L'alta pressione garantirà belle giornate di sole su pianure e coste, qualche cenno instabile invece potrebbe riguardare l'Appennino. Ma il protagonista sarà il caldo: le temperature raggiungeranno l'apice tra lunedì e martedì poi un calo termico, anche netto, arriverà giovedì. 

Previsioni meteo Bologna e provincia
La giornata di lunedì inizierà con il sole a Bologna e tutta la provincia. La nuvolosità vedrà un aumento nel pomeriggio in Appennino ma i rovesci saranno pochi e brevi e relegati alle vette. Temperature molto alte, massime fino a +35/36°C.

Il sole ed il caldo contraddistingueranno anche la giornata di martedì che vedrà cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Temperature minime comprese tra +21°C e +25°C, massime tra +34°C e +37°C.

Anche la giornata di mercoledì inizierà con il sole e temperature decisamente alte ma in serata potrebbero giungere temporali da nord.

Giovedì, invece, la situazione dovrebbe vedere maggiore nuvolosità nel pomeriggio ma sempre in contesto soleggiato. Deciso ricambio d'aria con temperature gradevoli. 

Buon inizio settimana da www.emiliaromagnameteo.com

giorno1-pomeriggio-2

giorno2-pomeriggio-4

giorno3-pomeriggio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Bologna, previsioni della settimana: afa fino a mercoledì, poi nuvole e temperature in calo

BolognaToday è in caricamento