Martedì, 16 Luglio 2024
Meteo

Meteo Bologna, previsioni del tempo: così inizia la settimana

Lunedì e martedì all'insegna di cieli sereni o parzialmente nuvolosi, sia in pianura che sui rilievi. Tempo in peggioramento nella giornata di mercoledì prossimo: pioggia all'orizzonte. Temperature massime tra i 25 e i 27 gradi

La settimana nella provincia di Bologna inizia all'insegna di cieli serenei o parzialmenti nuvolosi. Meteo in peggioramento nella giornata di mercoledì prossimi, 23 settembre, che vedrà all'orizzonte possibili rovesci, sia nelle zona di pianura che sui rilievi. La colonnina di mercurio oscillerà tra i 25 e 27 gradi di massima.

Per la giornata di oggi, lunedì 21 settembre, le previsioni del tempo dell'Arpa regionale rimandano a cieli sereni o poco nuvoloso; dalla sera sereno ovunque.
Temperature massime pomeridiane comprese tra 22 °C sui rilievi e 25 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 25 (rilievi) e 33 km/h (pianura).

Domani, martedì 22 settembre: al mattino cielo velato per nubi alte; nel pomeriggio in pianura cielo velato per nubi alte, sui rilievinuvolosità variabile; dalla sera in pianura sereno o poco nuvoloso, sui rilievi nuvolosità variabile. Temperature minime del mattino comprese tra 12 °C sui rilievi e 15 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 21 °C sui rilievi e 27 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 34 (pianura) e 39 km/h (rilievi).

Mercoledì tempo in pegggioramento: al mattino in pianura tendenza ad aumento della nuvolosità, sui rilievi nuvolosità variabile con rovesci sparsi; nel pomeriggio in pianura nuvolosità variabile con rovesci temporaleschi, sui rilievi nuvolosità variabile con rovesci sparsi; dalla sera in pianura tendenza ad attenuazione della nuvolosità con piogge in esaurimento, sui rilievi tendenza ad attenuazione della nuvolosità. Temperature minime del mattino comprese tra 14 °C sui rilievi e 16 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 16 °C sui rilievi e 25 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 45 (pianura) e 57 km/h (rilievi).
Giovedì e venerdì, senza pioggia: ancora cieli sereni o parzialmente nuvolosi. Temperature massime leggermente in ribasso: dai 21 gradi di giovedì ai 24 di venerdì. Così dovrebbe proseguire la situazione anche duante il weekend in arrivo.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Bologna, previsioni del tempo: così inizia la settimana
BolognaToday è in caricamento