Domenica, 13 Giugno 2021
Meteo

Meteo Bologna: inizio settimana all'insegna della pioggia, neve sui rilievi

Lunedì e martedì, cieli prevalentemente coperti sul bolognese con precipitazioni piovose in pianura e fioccate ad alta quota

Inizio settimana all'insegna del maltempo a Bologna. Il capoluogo felsineo questo lunedì si è svegliata sotto la pioggia. Da quanto riporta l'Arpa non va meglio nel resto della nostra provincia: infatti se le previsioni meteo danno "in pianura cielo coperto con piogge deboli o pioviggini", sui rilievi il cielo si presenterà "molto nuvoloso con deboli nevicate sopra 900 m tutta la giornata". Temperature minime del mattino comprese tra 1 °C sui rilievi e 4 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 2 °C sui rilievi e 7 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 20 (rilievi) e 31 km/h (pianura).

Per la giornata di domani, martedì 17 febbraio, le previsioni del tempo di Arpa parlano di un "mattino in pianura nuvoloso, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate sopra 1000 m; dal pomeriggio sereno". Temperature minime del mattino comprese tra 1 °C sui rilievi e 6 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 5 °C sui rilievi e 11 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 20 (pianura) e 25 km/h (rilievi).

Il tempo dovrebbe poi migliorare da mercoledì, quando i cieli sul bolognese dovrebbero tornare prevalentemente sereni e restarlo per tutto il resto della settimana. Possibile peggioramento, con nuove precipitazioni piovose, invece, durante il weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Bologna: inizio settimana all'insegna della pioggia, neve sui rilievi

BolognaToday è in caricamento