Meteo Bologna, le previsioni del weekend 24-25 ottobre

Ecco cosa ci attende per il fine settimane nel territorio di Bologna e provincia

Weekend in arrivo. Come sarà il tempo per Bologna e provincia?  Se fino a venerì il tempo si peannuncia stabile poi la situazione è destinata a mutare. con prime piogge sul finir di venerdì in avanzamento da Ovest, locale instabilità sabato e piogge più diffuse domenica. Così le previsioni di 3bmeteo.

Torna l'ora solare: quando spostare le lancette 

Previsioni del tempo a Bologna venerdì 23 ottobre

L'alta pressione si indebolisce sotto la spinta di correnti più umide e instabili atlantiche che entro il pomeriggio porteranno un aumento della nuvolosità da Ovest con piogge e qualche rovescio in avanzamento dell'Emilia alla Romagna. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali. Zero termico nell'intorno di 3700 metri. Mare poco mosso. Minime in rialzo, massime stabili o in locale flessione sull'Emilia.

I 10 eventi da non perdere nel weekend 

Previsioni del tempo a Bologna sabato 24 ottobre

La perturbazione giunta sul finire della gironata di venerdì si muove verso sudest dando vita a una circolazione depressionaria sull'alto Adriatico responsabile di tempo ancora instabile anche sull'Emilia Romagna. Molte nubi al mattino con piogge soprattutto su Romagna e alta Emilia. Nel pomeriggio maggiore variabilità ma con ancora la formazione di rovesci e temporali in proseguimento serale. Venti deboli occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico nell'intorno di 3100 metri. Mare poco mosso. Temperature in calo serale.

Immagine-22-16

Previsioni del tempo a Bologna domenica 25 ottobre

La circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo un miglioramento ma con ancora molte nubi. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; sulla pianura emiliana cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana; sulla pianura romagnola cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio. Schiarite in serata; sulla dorsale emiliana giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali; sulla dorsale romagnola cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco. Venti deboli dai quadranti nord-orientali; Zero termico nell'intorno di 2650 metri. Mare mosso.

22-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mezza Italia (Emilia Romagna compresa) verso il 'giallo'. Bonaccini: "Per Natale soluzioni che evitino il tana libera tutti"

  • Il Covid fa la sua prima vittima fra i sanitari del S.Orsola: morto a 59 anni l'infermiere Sergio Bonazzi

  • Siglata nuova ordinanza. Riaperture negozi, corsi e lezioni di ginnastica a scuola: ecco cosa cambia

  • Dati Covid confortanti: l'Emilia-Romagna verso la zona gialla (ma non subito)

  • Giornata del Parkinson, le neurologhe: "Per combattere la malattia, tre tipi di terapie avanzate"

  • Dad e rendimento scolastico, il prof del Fermi: "E' dura, ma i vincenti trovano la via e non le scuse"

Torna su
BolognaToday è in caricamento