menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo: temporali in arrivo, bollettino di allerta dalla protezione civile

Un nuovo bollettino di allerta meteo è stato diramato oggi dalla protezione civile regionale: la fase di attenzione sarà attivata dalle ore 8 di domani e per le successive 30 ore

Temporali in arrivo in Emilia Romagna. Un nuovo bollettino di allerta meteo è stato diramato oggi dalla protezione civile regionale: la fase di attenzione sarà attivata dalle ore 8 di domani - venerdì 5 agosto - e per le successive 30 ore, ovvero fino alle ore 14 di sabato prossimo, 6 agosto.

Sono interessate dalle precipitazioni le provincie di Bologna, Ferrara, Forli'-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini.

LA SITUAZIONE. "Il veloce transito di un'onda depressonaria sul nord Italia - si legge nel bollettino della protezione civile - determinerà l'innesco di una linea temporalesca che interesserà, dalla mattinata di venerdì 5 agosto, il settore occidentale ad iniziare dalla provincia di Piacenza ed in spostamento verso est. Dalla sera di venerdì  5 agosto, i fenomeni temporaleschi tenderanno a concentrarsi sulla pianura ferrarese e sulla Romagna, dove potranno assumere carattere di persistenza fino alla tarda mattinata di sabato 6 agosto. Rapida attenuazione delle precipitazioni dal primo pomeriggio. Per sabato 6 agosto, si prevede un aumento dello stato del mare e del vento sulla costa, anche se al momento non sono previsti superamenti delle soglie di allertamento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento